OOOH FINALMENTE UNA DONNA! E anche piuttosto arrabbiata. Leggete…

OOOH FINALMENTE UNA DONNA! E anche piuttosto arrabbiata. Leggete…

Il mio moroso, Antonino, per alcuni aspetti è un ragazzo adorabile e sorprendente, anche piuttosto figo. Andrebbe benissimo, se solo suo padre la smettesse di fare il viscido. Non fa che ripetermi quanto sono bella, intelligente, e quanto gli piaccio. L’anno scorso siamo andati a trovare la famiglia del mio fidanzato sotto Natale, e mi è capitato di cantare qualche canzone: il padre ha detto che ho la voce “erotica”. Nel giro di qualche giorno mi arriva una sua mail, con allegata una poesia su me che canto, in cui dice che ho una voce “angelica” e “pura”. La cosa mi ha messo molto a disagio, e gli ho detto che non voglio più ricevere poesie o anche solo complimenti. Lui non ha smesso. Quando gli ho ripetuto che doveva piantarla con i commenti sul mio aspetto, mi ha risposto che forse non mi piaccio abbastanza. Ne ho parlato con la madre del mio fidanzato, la quale dice che con suo marito ha “perso le speranze” e si limita a ignorare i suoi comportamenti. Salta fuori che ha fatto cose simili anche con alcune ex degli altri due figli. Sono furiosa e non so cosa fare…

Certo, il moroso mi sostiene ma è pur sempre suo padre.

–Padre Antonino Dannatamente Rompicoglioni Estenuante

Sarei curioso di sapere in che consiste il “sostegno” di Antonino, cara PADRE. Ti dice in privato che suo padre è un viscido e vorrebbe che la piantasse? Oppure dice a suo padre che sta facendo il viscido e che la deve piantare? Nel secondo caso è sostegno, nel primo no.

Mi viene da pensare che ci sia un motivo, se i fratelli del tuo fidanzato hanno solo delle ex – tu non parli di fidanzate attuali, PADRE, dettaglio che trovo fortemente rivelatore – e che il motivo non sia il semplice fatto che il padre è un viscido. È perché al viscido, in quella casa, nessuno vuole ribellarsi. Né la moglie, né i figli.

Se il tuo fidanzato si rifiuta di interferire e mettere un freno a suo padre, io ti consiglio di finire nella lista delle ex. Per quanto “adorabile, sorprendente e figo”, se il tuo fidanzato è inetto davanti alle molestie sessuali di suo padre, devi mandarlo affanculo e trovare un nuovo moroso.