La rubrica del signor Tino - 1° episodio

La rubrica del signor Tino - 1° episodio

Per il debutto del signor Tino abbiamo selezionato qualche storia "insolita" :

"... sono una femmina dall’aspetto super queer (ndr sessualmente eccentrico rispetto alle definizioni di normalità codificate dalla cultura egemone) che ha da poco accettato di desiderare anche gli uomini. La mia compagna da due anni, bisessuale, capisce i miei desideri ma se li sbriga con la masturbazione, mentre io vorrei praticare. Dal suo punto di vista, l’erba è più verde dove la innaffi, e voler realizzare certi desideri è da egoisti immaturi e poco realistici negli obiettivi. Che succede quando un rapporto monogamo lascia sessualmente insoddisfatte?"

– Aperto o chiuso?

Il signor Tino risponde:

"Qualcosa, quando una non si sente soddisfatta di un rapporto monogamo, succede senz’altro: può essere un ultimatum, un permesso una tantum, oppure la decisione concordata di aprire la coppia. Ma a volte il rapporto può cedere sotto il peso di desideri diversi e mutualmente esclusivi. Se tu vuoi aprire la coppia (con il permesso) e lei vuole tenerla chiusa (niente permesso), è probabile che col tempo a cedere sia la tua forza di volontà, vale a dire il tuo impegno a rispettare l’impegno preso."

****

"... una mia cara amica tradisce la fidanzata. La cosa va avanti da più di un anno. All’inizio ero d’accordo che si guardasse intorno, perché ha una fidanzata molto assente che le ha fatto più di una cattiveria. Insistevo perché prendesse una decisione e usasse quell’avventura per liberarsi, mentre lei si limita a vivacchiare sia con la fidanzata sia con l’amante. La situazione la stressa un sacco ed è diventata una bugiarda tremenda, tanto che mi spaventa. Sto valutando di dirlo io stessa alla sua fidanzata (pur avendo promesso alla mia amica di non farlo) o anche solo di chiudere l’amicizia. Questa sua doppia vita mi turba. Dura da troppo tempo.
La mia amica è una stronza?"

Il signor Tino risponde:

"Se la tua amica – quella con la doppia vita – ti sta chiedendo di creare un diversivo al posto suo, se ti chiede di mentire alla sua fidanzata o compromettere in qualche modo la tua integrità, allora lei è stronza e tu sei fessa; dille che ti sei rotta di farle da copertura, e che non intendi più vederla finché le bugie o la pandemia non finiranno, quale delle due succeda prima. Se il problema è che la tua amica si aspetta una valanga di empatia mentre ti blatera addosso di come si è incasinata la vita, MAFC, tu rifiutati di parlare dei suoi disastri sentimentali. Ricordale che sa già cosa dovrebbe fare secondo te – mollare la fidanzata stronza – dopodiché cambia discorso."

Alla prossima settimana.

Per scrivere al signore Tino: [email protected]