La rubrica del sig. Tino - Libidinosa annoiata

Ragazza triste

Sono una ragazza, scusate l’invasione nella vostra isola maschile. Ho 20 anni e sono etero, sono di origine pugliese. Sto avendo problemi con il mio fidanzato. Stiamo insieme da quasi tre anni, molto felicemente, ma con una vita sessuale abbastanza smorta. La cosa veramente strana è che il sesso, quando lo facciamo, è sempre bello. Intenso e appagante. Ma farlo succedere sta diventando difficile. Il mio fidanzato ha una libido più bassa, ma il divario non è enorme. Io voglio fare sesso due o tre volte a settimana, lui tipo una. Abbiamo raggiunto il compromesso di due. Il sesso, però, è ripetitivo e banale. Lo facciamo sempre negli stessi giorni – domenica e mercoledì – e non essendoci la minima spontaneità per me diventa noioso. Oltretutto non è mai lui a prendere l’iniziativa. Ha trascorsi di promiscuità – prima che ci mettessimo insieme è stato con un centinaio di donne – e a me questo va benissimo. Ma mi ha confessato che la promiscuità gli manca, e che per lui la monogamia è difficile. Dice che mi ama, e che vuol far funzionare il rapporto. È la persona che vorrei sposare, ma sessualmente ho la sensazione di accontentarmi. Aiutami, per favore.

–Libidinosa Annoiata Amante dell’Improvvisazione

Il sesso, quando lo fate, è intenso e appagante… ma al tempo stesso ripetitivo e banale perché non c’è spontaneità. La risposta più scontata è – per l’appunto – scontata: se fare sesso negli stessi giorni e nello stesso posto rovina l’intensità e l’appagamento, LAAI, che ne direste di non farlo negli stessi giorni o nello stesso posto? Inoltre, essendo tu quella che prende l’iniziativa – cosa che difficilmente cambierà: è più facile rendere fedele un partner traditore che intraprendente un partner non intraprendente – il compito di stabilire dove e quando spetta a te. Avete già raggiunto il compromesso delle due volte a settimana, che è al ribasso per te e al rialzo per lui (perciò ci hai guadagnato tu), e adesso non ti resta che prendere l’iniziativa in giorni, orari e posti diversi. Facile facile.

Per concludere, una curiosità tutta mia: non è che sei su rosarossa perché pensi che anche il tuo ragazzo ne sia un assiduo frequentatore?

Questo spiegherebbe tra l’altro la sua ritualità…

E non chiedere scusa, non sei un’infiltrata. Qui le donne sono benvenute.