DONNA PELOSA DONNA VIRTUOSA DONNA BAFFUTA SEMPRE PIACIUTA

DONNA PELOSA DONNA VIRTUOSA DONNA BAFFUTA SEMPRE PIACIUTA

Eccomi, Federico da Arese, 48 anni ben portati (dicono) e pieni di voglie (dico).

Mi è capitato di leggere varie cose online sul perché le donne non dovrebbero depilarsi le ascelle. Ahi! A me le donne con le ascelle pelose me lo fanno ammosciare, le trovo sgradevoli!

Questi articoli sostengono che depilarsi le ascelle derivi da una concezione della bellezza femminile profondamente patriarcale e antifemminista. Quasi arcaica!

E sono un po’ combattuto. Se una donna mi attrae, trovo l’ascella depilata profondamente erotica. Così liscia e morbida mi risulta irresistibile. Adoro la sensazione. In più mi piace il calore di quel punto, e il fatto che le ascelle sono vicine alle spalle, al collo e al seno, come una specie di snodo. Anche da vedere le trovo incredibilmente eccitanti.

Confesso che chiamando qualche bella escort di rosa rossa, una delle prime domande è se è depilata o no.

Quando invece moccio su Tinder avviso subito: ascelle pelose? No grazie!

Quando le donne si fanno crescere i peli delle ascelle, viene meno quella che per me è una delle parti più sessualmente attraenti del loro corpo.

Però adesso me e te lo chiedo: è sbagliato?

Quasi tutte le informazioni che trovo online, a parte le pubblicità di prodotti per depilazione, spiegano perché le donne non devono depilarsi le ascelle e che depilarsele è sintomo di oppressione di genere.

Mettici pure quelli che affermano che se i peli lì ci sono, una ragione c’è (protezione, sudorazione ecc) ecco che i miei dubbi si moltiplicano…

– Mi Eccitano Le Ascelle Depilate

Caro MELAD, cominciamo, come piacerebbe al dott. De Vito, dalla scienza. Alla faccia degli standard di bellezza e sensualità moderna, la presenza dei peli sotto le ascelle ha una funzione di richiamo sessuale: "Nelle ascelle sono presenti le ghiandole apocrine, direttamente connesse al bulbo pilifero, che producono una sostanza gialla dall’odore pungente ricca di ferormoni che in tutti i mammiferi ha la funzione di richiamo sessuale. “

Continuerei poi col ricordarti, caro MELAD, che ognuno ha i suoi gusti, come il buco del culo ognuno il suo. Mica puoi metterti a discutere dei gusti degli altri o permetterti giudicare se alcuni gusti sono migliori o più giusti di altri. Potresti sospettare che chi come me, non è per nulla infastidito dai peli, sia rimasto legato al passato come a una sorta di tradizione dalla quale non riesce a scollarsi? Può essere. Ma chi mi dice che invece non siamo i tuoi gusti a esserti stati inculcati? Tette grosse, corpi esili completamente glabri e labbra carnose. Sono canoni estetici con cui probabilmente sei stato bombardato da ogni lato e che ti sei convinto siano i tuoi gusti. Beh tieniteli, io continuo a farmi le seghe pensando alle ragazze abbondanti e burrose di Piero Chiara cresciute in riva al lago, dalle parti di Cuvio.

A te piacciono le mele sbucciate e tagliate a pezzetti? Io invece preferisco mordere mele intere con la loro buccia liscia e profumata. E allora, vuoi farne una questione di stato?

Avevi mai sentito dire DONNA PELOSA DONNA VIRTUOSA? Io ricordo di averla sentita fin da bambino. E da adolescente mi tirava tantissimo quando intravvedevo il triangolo nero tra le cosce o quando i peli sotto le ascelle riempivano l’aria di effluvi arrapanti.

Non trovi sexy le ascelle pelose? O i corpi robusti? O le persone trans? Perfetto, nessun problema. Puoi cercare persone che ti attraggano – e per tua fortuna, MELAD, la maggior parte delle donne si depila le ascelle – senza spandere merda su quelle che non trovi attraenti. Non scrivere “no alle ascelle pelose”, non sparlare di quanto fanno schifo le ascelle pelose con gli amichetti maschi, non commentare con la emoji del vomito quando una donna posta su Instagram una foto in cui le si vedono i peli delle ascelle, ed evita educatamente le potenziali partner sessuali che hanno i peli sotto le ascelle senza sentirti in dovere di comunicare il motivo.

A proposito, voglio sfatare un paio di miti. Per te ma soprattutto per la mia “amica” Sofi con la quale conversavo amabilmente un paio di sere fa sulla terrazza del Tribasei.

Con i peli sotto le ascelle non si percepisce un odore peggiore: in qualche modo abbiamo assorbito l'idea che raderci i peli delle ascelle ci stesse salvando dal terribile odore corporeo, ma non è vero. La scienza ha scoperto che l'impatto della rasatura sull'odore è minimo.

Con i peli sotto le ascelle non si suda di più: simile all'idea che le ascelle non rasate abbiano un odore meno gradevole di quelle rasate, tendiamo anche a pensare che la rasatura ci aiuti a sudare di meno. In realtà, radersi o meno non ha alcun effetto su quanto sudiamo.