ALFABETO DEL SESSO: LETTERA D

ALFABETO DEL SESSO: LETTERA D

Cari frequentatori del blog, è con grande piacere (tanto per restare in argomento) che torno a voi con una nuova lettera del sesso, sperando di stimolare la vostra curiosità e la voglia di sperimentare.

Deviazione del pungitore

Combinazione sadomaso che consiste nel punzecchiare con un qualsiasi oggetto acuminato parti del corpo del partner, un’eccitazione sessuale raggiunta punzecchiando l’altro/a. Parafilia che consiste nel farsi bucare come una salsiccia, o semplicemente prenderlo in buchi secondari atipici.

Desiderio sessuale

Etimologicamente, il termine ‘desiderio’ deriva dal latino ‘de’-‘sidus’ il cui significato letterale si può rendere con ‘dall’alto delle stelle’, con un movimento verso il basso inteso quale tentativo di attualizzare il ‘possesso’ o il raggiungimento di quanto agognato. Il desiderio, in generale, è una tensione verso l’appagamento delle esigenze essenziali dell’uomo, quindi anche di quelle sessuali.

Dendrofilia

La dendrofilia è una parafilia, ossia una forma di feticismo, che consiste nell’attrazione sessuale per gli alberi. Essa può comportare il desiderio di congiungersi sessualmente, fisicamente, con gli alberi stessi, ovvero l’adorazione degli alberi come simboli fallici.

Dispareunia

Dolore nell’area vaginale durante il rapporto sessuale, nello specifico durante la penetrazione

Deflorazione

Rottura dell’imene, che avviene generalmente in occasione del primo rapporto sessuale completo. Se l’apertura dell’imene è abbastanza ampia per lasciar passare il pene, non si ha sanguinamento; altrimenti si possono avere piccole lacerazioni con perdite di sangue di lieve entità.
La deflorazione solitamente non è dolorosa, anche se ciò dipende dal tipo di imene e dalla delicatezza del partner. Anche l’eccitazione raggiunta dalla donna è importante: quando essa è elevata la percezione del dolore risulta comunque ridotta.

Diaframma

Strumento contraccettivo in lattice di gomma che si colloca nella vagina per bloccare l’ingresso degli spermatozoi verso gli ovuli.

Dildo

Giocattolo erotico utilizzato per la masturbazione, da soli o con il partner.

Dimensioni del pene

La normalità varia da popolazione a popolazione. Negli Europei è considerata tra i 10 e i 20 cm. Non influisce, comunque, sul buon andamento del rapporto sessuale.

Dismenorrea

Mestruazione dolorosa.

Disforia o Disturbo dell’identità di genere

Conosciuta anche come disforia di genere o transessualità. Un individuo che presenta le caratteristiche fisiche di un sesso, ma psicologicamente si sente appartenere all’altro sesso.
Sovente alcuni di questi soggetti arrivano a cambiare il proprio corpo, attraverso interventi chirurgici e ormonali.

Drag Queen

Artista, generalmente omosessuale o transessuale, che si esibisce in spettacoli di varietà travestito da donna, sfoggiando un trucco e un abbigliamento volutamente appariscenti, improntati a un’idea di femminilità eccessiva e talvolta parodica.

Deretano

Il culo, sedere, lato B

Da dietro - Doggy style

La cosiddetta pecorina. E’ la tipologia di accoppiamento più primitiva tra gli animali (primati compresi, da cui l'uomo deriva). E’ quella da tergo, con la donna “gattoni”.

Donna sopra

La donna si siede sull’uomo e si muove. Smorzacandela.

Di fianco

La posizione a cucchiaio in cui l’uomo rimane dietro la donna che si appoggia su un solo fianco

Doll

Bambola in silicone utilizzata a scopi sessuali, riproducente le fattezze femminili (o maschili), completa di tutti gli attributi necessari al raggiungimento del piacere.

Dominazione

Dominare significa guidare il gioco, prendersi la libertà, ma anche e soprattutto la responsabilità di scegliere che tipo di sensazioni far provare al partner, mantenere alto il livello di eccitazione. Nella dominazione sessuale, infatti, il raggiungimento dell’apice del piacere si ha anche grazie al dolore e alla sensazione di essere preda di qualcuno.

Dick

Termine inglese per pene, uccello, cazzo, pisello, minchia, fava ecc ecc.

Depravazione

Corruzione, degenerazione, dissolutezza, immoralità, perversione, viziosità.

Ditalino

Masturbazione femminile. La regola d’oro per sapere come fare ditalino perfetto è: lubrificante sulle dita, ingresso lento e un dito in più alla volta quando l’eccitazione aumenta.

Dopamina

La dopamina è un neurotrasmettitore (se siete curiosi di sapere cos’è un neurotrasmettitore… andate a cercarlo su Google!) che, tra le varie funzioni ha quella di aumentare la sensazione di ricompensa e piacere. Il sesso aumenta i livelli di dopamina, soprattutto quello fatto con il partner giusto.

Dyke

Termine slang per indicare una lesbica.

Diarrea

Vanta molti adoratori tra i molteplici amanti della “cioccolata”

Duro

Termine sintetico per indicare la rigidità del pene. Ce l’ho duro, ossia sono pronto a regalarti piacere attraverso il mio strumento.

Dilatatore anale

Strumento per permette la dilatazione progressiva del canale anale e delle strutture muscolari ad esso correlati (sfinteri, muscolo pubo-rettale).

Come sempre, per concludere in bellezza ed eleganza l’articolo, approfondiamo uno degli argomenti esposti in precedenza: il DILDO.

Dildo: ma cosa significa?

Non c’è un’etimologia ufficiale della parola dildo, ma esistono diverse ipotesi. Potrebbe derivare dall’inglese dil doul (pene eretto) o da dill (che significa cetriolo, in inglese colloquiale). Un’altra ipotesi è che possa essere una storpiatura della parola italiana “diletto”. Non a caso il diletto è una sensazione o emozione gradevole derivante dall’appagamento di un desiderio. Il diletto è divertimento, svago, godimento e piacere. Lo scopo del dildo, appunto.

L’introduzione del vocabolo “dildo”, nella sua accezione oggi più nota, ovvero quella di giocattolo sessuale, viene attribuita allo scrittore e drammaturgo Thomas Nashe. La prima volta letteraria del dildo, infatti, è stata nel componimento erotico “The Choice of Valentines (La scelta di San Valentino)”. Anche Shakespeare lo citerà (anche se una sola volta) nella sua tragicommedia “Racconto d’inverno” del 1611.

Il dildo più antico? C'erano ancora i mammut!

Il dildo più antico della Storia risale al Paleolitico, all’incirca 28.000-30.000 anni fa, epoca in cui per intenderci esistevano ancora i mammut. Il ritrovamento è avvenuto nel 2005 in una caverna tedesca, nel sito archeologico di Hohle Fels, luogo noto per la Venere di Hohle Fels, una statuina dalle forme femminili famosa per essere il primo esempio indiscusso di arte figurativa dei nostri antenati. Il dildo in questione misura circa 20 cm in altezza e 3 in larghezza ed è composto da siltite, una roccia sedimentaria.

Cleopatra, colei che inventò il primo vibratore (?)

Gli antichi Egizi erano un popolo che aveva un rapporto molto sereno e aperto con la sessualità. Addirittura, la leggenda narra che Cleopatra abbia inventato il primo vibratore: una zucca vuota riempita di api ronzanti. Sarà vero? Secondo uno dei tanti pettegolezzi, è possibile che la regina avesse anche uno dei giocattoli di piacere più chic della storia: un fallo in oro massiccio ricevuto in regalo dal suo altrettanto leggendario amante Giulio Cesare, destinato all’uso personale della regina.

Antichi Greci e Romani: dai campi al... letto

Nel mondo agricolo dell’antica Grecia e nei territori dominati dai Romani, si festeggiavano le falloforie, processioni solenni nelle quali si trasportavano enormi falli di legno che terminavano con una pioggia di acqua mista a miele e succo d’uva, indirizzata verso i campi, a rappresentare l’eiaculazione del seme origine della vita e quindi propiziatoria per l’abbondanza. Il dildo spesso non veniva visto di buon occhio dai Romani, in quanto era considerato un antagonista del membro maschile, un sostitutivo dell’originale.

Nonostante questo, i dildo continuarono a essere presenti nella vita sessuale delle persone, iniziando però ad avere una connotazione un po’ più trasgressiva. Si sostiene (senza conferma, però), infatti, che i Romani abbiano inventato il dildo doppio e i primi strap-on, entrambi adatti per l’utilizzo in compagnia senza distinzione di sesso e orientamento.

Il Kāma Sūtra non era solo un manuale sul sesso: attribuendo alle pratiche erotiche una forte componente spirituale e sensoriale, diventava un mezzo per acquisire la conoscenza necessaria per la liberazione, fine ultimo dell’uomo. Un vero e proprio codice indiano dell’amore. Fra le pagine di questo libro si legge anche che, se un uomo non è in grado di soddisfare una donna, può ricorrere a mezzi diversi per accendere la sua passione. Uno di questi consiste nell’inserire il pene in un tubo cosparso di olio e legato in vita. In sostanza, un predecessore del moderno strap-on.

Con il termine shunga, letteralmente “pittura della primavera”, si intendono le stampe erotiche giapponesi. Questa arte ha raggiunto le più alte forme espressive nel periodo Edo (nome originario della città di Tokyo), tra il 1603 e il 1868. I personaggi più rappresentati erano le geishe, da molti viste come donne dal forte potenziale erotico e inarrivabili per la maggior parte della popolazione. Così, attraverso questi antenati dei manga a carattere pornografico, ci vengono illustrate una vasta gamma di dildo e le tante modalità di utilizzo, perché il sesso era qualcosa da celebrare nella sua bellezza, anziché da nascondere con vergogna.

Butt plug: la terapia per la pazzia!

Negli Stati Uniti di fine Ottocento le pratiche anali erano ancora proibite dalle leggi contro la sodomia. Fu proprio in quel contesto che nacquero i primi butt plug (ovvero i cugini del dildo più corti e modellati per lo sfintere). Fecero il loro debutto con il nome di “dilatatori rettali del Dottor Young” (probabilmente uno pseudonimo per evitare controversie) ed erano venduti esclusivamente per uso medico come cura miracolosa per numerosi disturbi come l’ansia, l’insonnia, il mal di testa, le emorroidi, l’irritabilità e anche la pazzia! Uno degli slogan promozionali infatti recitava così: «Il 75% delle persone ritenute pazze guarisce in poche settimane». Ovviamente ebbero un successo clamoroso perché sotto mentite spoglie vennero utilizzati anche per scopi sessuali.

E tu sai cos'è il Dildomaker?

Il designer australiano Francesco Morackini ha inventato il Dildomaker, una sorta di maxi temperino in grado di convertire in forma fallica le cose che abbiamo in casa. Un utensile davvero rivoluzionario che si ispira al temperamatite del designer Raymond Loewy (colui che ha anche disegnato il celebre logo delle Lucky Strike, per intenderci). A oggi non è ancora stato prodotto.

Non male come approfondimento, non trovate? Noi però vogliamo darvi sempre di più. E’ per questo che vi invito a leggere questo bellissimo ed esauriente articolo tratto da chiaralalli.com.

Secondo una statistica tedesca, il dildo è il sex toy più utilizzato dopo i lubrificanti e i vibratori! Il 36% delle donne e il 28% degli uomini ha dichiarato di utilizzare regolarmente un dildo nella propria vita sessuale. Questi dati non ci sorprendono affatto: il dildo è l’intramontabile sex toy che non è mai uscito di scena perché ha saputo adattarsi alle richieste e alle esigenze del pubblico!

Quanti tipi di dildo esistono? In commercio si trovano moltissimi modelli diversi di dildo, pensati per soddisfare le esigenze di tutti, ma, nello specifico, quante categorie di dildo esistono? Come vengono classificati questi sex toys?

Dildo classici: I dildo classici sono il punto di partenza dal quale hanno preso vita, poi, tutte le altre categorie! Di dimensioni più o meno variabili, questi sex toys si distinguono per la loro forma fallica e l’ottima versatilità in campo sessuale: perfetti per la masturbazione, per vivacizzare i preliminari e per intensificare i rapporti sessuali!

Dildo con ventosa: Molti simili alla versione classica, i dildo con ventosa sono pensati per essere agganciati a qualsiasi superficie liscia come porte, tavoli, pavimento, piastrelle della doccia… Il motivo? Sperimentare nuove posizioni da soli o con il proprio partner!

Dildo in vetro: I dildo in vetro sono dei sex toys ricercati che offrono sensazioni premium: il vetro permette una stimolazione più intensa perché può essere scaldato e raffreddato a piacere prima e durante l’utilizzo! Anallergici, lisci, resistenti e sicuri… Tutto il comfort concentrato in un sex toy studiato per donare un piacere travolgente!

Dildo doppi: I dildo doppi hanno due estremità diverse che consentono di sperimentare stimolazioni differenti: anale, vaginale e… entrambi! Perfetti per chi cerca il massimo durante la masturbazione e anche per le coppie etero o omosessuali che vogliono concedersi un momento di piacere insieme al proprio partner.

Strap-on: Gli strap-on sono dei dildo indossabili che permettono di assumere un ruolo attivo durante il rapporto sessuale. Possono essere utilizzati indistintamente da uomini e donne e sono pensati per soddisfare ogni tipo di coppia!

Queste categorie aiutano a classificare le tipologie di dildo, ma nella maggior parte dei casi la distinzione non è sempre così netta. Infatti, per abbracciare tutte le esigenze degli utenti, queste categorie si sono influenzate tra loro dando origine a delle versioni ibridate, per esempio i dildo doppi in vetro, gli strap-on anali e i dildo classici con ventosa. Possiamo dire che i dildo sono una vastissima categoria che soddisfa il pubblico di ogni genere e che ben si presta alle sperimentazioni all’interno di tutte le tipologie di coppie!

Per quali usi si prestano i dildo? Possono essere utilizzati insieme ad altri sex toys?

I dildo sono così diffusi e amati proprio perché si adattano a ogni situazione e, grazie alla loro versatilità, riescono a soddisfare anche il pubblico più esigente. Quando possiamo usare un dildo?

Penetrazione vaginale: Lo scopo originario dei dildo era, in principio, proprio questo: soddisfare le donne durante i momenti di autoerotismo fornendo sensazioni realistiche che ricordassero la penetrazione di un vero rapporto sessuale!

Penetrazione anale: Per sperimentare la famosa “backdoor”, i dildo sono i sex toys che più in assoluto possono simulare la penetrazione di un pene reale. Disponibili in molte dimensioni diverse, sono in grado di soddisfare tutti i gusti.

Preliminari: Le coppie di ogni genere possono divertirsi con i dildo durante i preliminari, per esempio stimolando le zone erogene del partner o, perché no, sorprendendosi a vicenda con un dildo in vetro fatto raffreddare precedentemente!

Masturbazione: Nella masturbazione il dildo dà il meglio di sé: esistono modelli pensati per la penetrazione anale, altri per quella vaginale e, altri ancora, per la penetrazione doppia. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Rapporto sessuale: Tutte le coppie possono sfruttare i dildo durante i rapporti sessuali. Questi sex toys permettono di sperimentare la doppia penetrazione insieme al proprio partner, consentono alla donna di assumere un ruolo attivo con gli strap-on e, infine, possono essere utilizzati contemporaneamente da entrambi i partner!

Mentre alcuni sex toys sono specifici per uomo o per donna, i dildo sono universali e possono essere utilizzati da chiunque, indipendentemente dal genere e dai gusti personali! Uomo-uomo, donna-donna o uomo-donna, i dildo riescono sempre a inserirsi all’interno della vita di coppia e a soddisfare entrambi i partner!

I dildo possono essere utilizzati insieme ad altri sex toys, a seconda dei gusti. Durante la masturbazione e anche durante il rapporto sessuale, c’è sempre spazio per una stimolazione aggiuntiva e il dildo non preclude assolutamente la possibilità di ricorrere anche ad altri giochi e accessori sessuali, per esempio:

· Plug anali

· Vibratori per coppia

· Vibratori per punto G

· Palline vaginali

Altalene del sesso

Ricorda, inoltre, che i dildo e, in generale, tutti i sex toys sono compatibili con i preservativi e i lubrificanti! Quindi, non devi rinunciare al sesso protetto: goditi tutto il piacere dei sex toys senza preoccupazioni!

Perché scegliere un dildo? Quali vantaggi hanno?

In commercio esistono migliaia di sex toys diversi… Perché scegliere proprio un dildo? Cosa ha reso i dildo così amati? Nonostante il dildo sia un sex toy piuttosto basilare rispetto, per esempio, ai vibratori che oggi sono super tecnologici, come mai il dildo non è mai uscito di scena? Cosa lo rende ancora così ricercato dal pubblico di tutto il mondo?

Effetto realistico: Questa è la caratteristica per eccellenza dei dildo: hanno una conformazione che richiama quella di un pene naturale, a volte addirittura con tanto di venature in rilievo! I dildo offrono una penetrazione che permette di sperimentare sensazioni realistiche. Se i vibratori hanno lo scopo di stimolare al massimo, i dildo, invece, vogliono riproporre in tutto e per tutto le emozioni di un rapporto naturale!

Versatilità: Che ti piaccia il sesso classico o quello anale, i dildo si prestano a ogni tipo di penetrazione e, a seconda dei gusti, sono disponibili anche i modelli con ventosa e doppi per sperimentare nuove posizioni e nuovi tipi di piacere. Il dildo è il sex toy che va bene in qualsiasi situazione, che non ci lascia mai insoddisfatti!

Notorietà: Il dildo è uno dei sex toy più conosciuti al mondo ed è normale che quando ci si trova a scegliere un prodotto si preferisca fare un acquisto a colpo sicuro. È vero che tra i sex toys c’è una vastissima scelta, ma spesso molti prodotti non sono conosciuti e, quindi, si preferisce optare per un dildo: classico, intramontabile e appagante!

Adatto a tutti: In genere, i dildo sono una delle prime scelte di chi si avvicina ai sex toys perché ci si sente in imbarazzo a scegliere qualcosa di più “erotico”. Quando ancora non si conoscono con precisione i propri gusti in campo sessuale, cosa c’è di meglio di un dildo che richiama in tutto e per tutto le funzioni e l’anatomia del pene maschile? Che tu sia un principiante o un utente esperto, c’è sempre un dildo in grado di soddisfare le tue esigenze!

Quando si parla di sex toys, i dildo si trovano sempre tra i primi posti nei gadget sessuali più utilizzati in tutto il mondo! Secondi solamente ai vibratori, che offrono molte più funzionalità e sono pensati per una stimolazione più intensa, i dildo non scendono mai dalle prime posizioni! Perché? Perché il sesso non è fatto solo di brividi e orgasmi da urlo, ma anche di emozioni: il dildo è il sex toy che più in assoluto riesce ad unire le dimensioni di sesso e amore!”

Per chi fosse interessato a saperne ancora di più, consiglio questo libro.

Il libro del dildo – Pamcoc (Quinto Quarto Edizioni)


Descrizione

Sapete quanto è stata fondamentale l’industria litica per la sessualità umana? Ma soprattutto sapete cos’è l’industria litica? Sì, si parla di pietre, ma non rimaneteci di sasso, non è l’approccio giusto. Il libro del dildo (un libro lungo il giusto) racconta gli infiniti modi in cui l’umanità si è impegnata fin dall’età della pietra per dare forma all’oggetto del desiderio: ripercorre le origini e le fasi evolutive del dildo, ne elenca i materiali, illustra l’anatomia umana, e svela curiosità e tecnologie che si nascondono dietro e davanti a questo misterioso (per alcuni) strumento del piacere. Perché il dildo sarà pure un sex toy, ma non solo. Quello di PAMCOC (al secolo Pamela Cocconi) non è un manuale/libretto d’istruzioni/storia definitiva del dildo: il suo è un racconto libero, un diario di un avvicinamento graduale, una raccolta di informazioni, curiosità, ironia, domande (e a volte risposte), per chiunque, e ovunque.

Ma soprattutto è un libro d’arte.

Guardate il video in cui Pamela presenta e mostra il suo libro:

https://www.facebook.com/watch/?v=348941717305717

Prima di lasciarvi, ancora un consiglio per gli acquisti, direttamente sul sexy shop online di Rosa Rossa. Aggiungo il link per raggiungerlo semplicemente con un click.

https://www.rosarossasexyshop.it/

Buon divertimento e alla prossima lettera del sesso!